Vai al contenuto

Giorgia e Annalisa: i retroscena del duetto a Sanremo 2025, “Lei è peggio di me”

Nella foto: Annalisa-Giorgia nella serata cover al Festival di Sanremo 2025

Giorgia svela come è nato il duetto con Annalisa a Sanremo 2025: la scelta di Skyfall e il le curiosità dietro la performance.

Sono già trascorse due settimane dalla fine del Festival di Sanremo 2025 ma ancora se ne continua a parlare. Dopo la polemica scatenata dalle parole di Mogol contro Giorgia, che a Sanremo ha portato il brano La cura per me, la nota cantante ha rivelato nuovi retroscena inaspettati sulla sua esperienza, e ha raccontato alcuni retroscena sulla scelta del duetto con Annalisa nella serata delle cover. Ma scopriamo che cosa ha rivelato.

Giorgia e Annalisa: la scelta del brano per la serata delle cover

La serata delle cover hanno trionfato Giorgia e Annalisa con il brano Skyfall, canzone di Adele. A svelare i retroscena della collaborazione è stata proprio Giorgia, ospite di “Deejay Chiama Italia” su Radio Deejay.

La cantautrice romana ha raccontato come è nata l’idea del duetto e la scelta della canzone, rivelando dettagli inediti sulla preparazione dello spettacolo.

Inizialmente, Giorgia aveva pensato di proporre un medley di brani, ma l’idea è stata bocciata da Carlo Conti, conduttore e direttore artistico della kermesse. A quel punto, insieme ad Annalisa, ha cercato un’alternativa valida.

Qui il video dell’intervista.

Abbiamo buttato giù un po’ di idee, e Skyfall è arrivata da lei” ha raccontato Giorgia, spiegando che inizialmente aveva qualche dubbio, perché non aveva mai cantato Adele. Tuttavia, dopo essersi confrontata con Annalisa, ha accettato la sfida.

Io, da secchiona, ho diviso le parti e ci siamo confrontate prima di provare il pezzo in studio ben 150 volte” ha aggiunto la cantante, che ha sottolineato così l’impegno e la dedizione con cui entrambe hanno preparato l’esibizione.

Un’intesa artistica e umana sul palco dell’Ariston

Oltre alla preparazione tecnica, Giorgia ha sottolineato il grande affiatamento con Annalisa. “Mi piaceva stare sul palco in compagnia e non da sola. Lei è stata un grande supporto artistico e umano” ha dichiarato.

Dopo le innumerevoli prove in studio, Giorgia e Annalisa hanno regalato ai telespettatori un’esibizione memorabile, ma la cantante romana ha rivelato: “Annalisa è peggio di me, voleva essere sicura“.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 26 Febbraio 2025 10:57

Massimo Boldi si racconta: dagli esordi da cuoco alle cavallette al cioccolato